NUOVA FISHROOM - Estate anno scolastico 2012/2013

Finalmente è stata completata la nuova  fishroom del Liceo Annibale  Calini.
Di seguito qualche foto e una breve descrizione della fishroom:
  • SPESA TOTALE: 742 €
  • ACQUARI:  2 acquari90x40x35h cm + 1 acquario da 90 l + 1 acquario 20X40X35h cm;  i tre acquari più grossi sono divisi ciascun in tre scomparti da lastre di plexiglass e di vetro.
  • FILTRAGGIO:  ogni acquario è dotato di un filtro ad aria. Tutti i filtri ad aria sono collegati ad un aeratore Resun LP40 a 12 uscite
  • ILLUMINAZIONE: ogni acquario è dotato di 2 lampade al neon da 18 W, protette in una plafoniera resistente agli schizzi
  • STRUTTURE: ogni acquario è circondato e coperto da una struttura realizzata con tasselli in legno  che reggono un coperchio in legno, smontabile al quale sono fissate le lampade. Inoltre ogni acquario è dotato di un coperchio, costituito da un foglio di plexiglass, forato per far passare i cavi elettrici di eventuali riscaldatori e i tubi dei filtri ad aria.
  • RINGRAZIAMENTI:   un ringraziamento va senza dubbio a Mario Bertocco che ha donato alla scuola l’acquario da 90 l, al Dott. Cristian Salogni che ci ha mostrato la sua fantastica fishroom, dandoci dritte e consigli per realizzare la nostra, a Nico Roselli che ci ha dato una mano nella sistemazione di un acquario e infine all’assistente scolastico Nicola, per la sua collaborazione. Un ringraziamento speciale va però a Enrico Zovetti, che ha costruito, le bellissime strutture di legno che circondano gli acquari, le lastre in legno di copertura smontabili, ha forato e preparato i coperchi in plexiglass,  ha fissato le divisorie nell’acquario da 90 l e ha realizzato  anche i collegamenti elettrici per le lampade, che si è occupato di fissare alle lastre in legno (il particolare si può vedere in foto).




















Nessun commento:

Posta un commento